Spedizione e resi

TEMPI DI CONSEGNA

Consegna in italia e Isole – 2/3 giorni lavorativi. Da aggiungere i tempi di disponibilità del prodotto e la lavorazione per la spedizione di 1/2 giorni.

Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto. La merce ordinata deve essere consegnata entro 30 giorni. Oltre tale periodo l'ordine verrà rimborsato. Entro tale periodo invece, il ritardo non è imputabile al venditore ma è responsabilità solo del corriere a cui viene affidata la merce e che può eccezionalmente subire ritardi in particolari periodi di sovraccarico o dovuti a cause impreviste.

Nel momento in cui si riceve l’ordine, è importante che assicurarsi che il pacco non sia stato danneggiato durante il trasporto. Firmare sempre con "RISERVA" in caso di articoli fragili. Questa verifica deve essere effettuata al momento della consegna e in presenza del fattorino. Se l’imballaggio e/o il(i) prodotto(i) sono stati danneggiati, annotare i difetti e i danni constatati sulla distinta del trasportatore (pacco aperto, rovinato, ecc.).

Se il danno è troppo grande, consigliamo di rifiutare la consegna con una menzione specifica sulla distinta di consegna (rifiutato perché aperto o danneggiato al momento della consegna). La distinta è un giustificativo importante affinché MADAME GIOIA HOME (o il trasportatore) possa risarcirla attraverso un rimborso o un cambio.

Se si notano queste anomalie una volta aperto il pacco, contattaci entro 3 giorni dopo la consegna via email info@madamegioiahome.it

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente in funzione della modalità di spedizione prescelta, del paese, del peso e del volume totale degli articoli acquistati al fine di assicurare un costo quanto più corretto possibile.

Se il corriere è costretto a effettuare più volte tentativi di consegna per "destinatario assente", non possiamo garantire l'integrità della merce. Siete pregati di indicare sempre un indirizzo valido e con la massima presenza durante la giornata. 

 

MERCE ACQUISTATA DIRETTAMENTE IN BOTTEGA

Il reso o cambio di merce acquistata direttamente in bottega può esser fatto entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto e solo in possesso di scontrino originale di acquisto.

 

POLITICHE DI RIMBORSO

Hai il diritto di annullare il tuo ordine entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine per annullare un ordine è di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce o in cui un terzo da te incaricato, diverso dal vettore, prende possesso del prodotto consegnato.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione tramite una dichiarazione chiara.

Puoi informarci della tua decisione tramite e-mail info@madamegioiahome.it

Ti rimborseremo entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la merce restituita. Utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per l'ordine e non dovrai sostenere alcun costo per tale rimborso.

 

CONDIZIONI PER I RESI E RIMBORSI

Affinché la merce possa beneficiare di un reso, assicurati che:

La merce è stata acquistata negli ultimi 14 giorni

La merce è nella confezione originale

Non possono essere restituiti i seguenti beni:

La fornitura di beni realizzati su Vostra specificazione o chiaramente personalizzati.

La fornitura di beni che per loro natura non sono idonei alla restituzione, ad esempio beni che si deteriorano rapidamente o la cui data di scadenza è scaduta.

La fornitura di merce che non è idonea alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene e che è stata aperta dopo la consegna.

La fornitura di beni che, dopo la consegna, secondo la loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri oggetti.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi merce che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra a nostra esclusiva discrezione.

 

MERCE DI RITORNO

Sei responsabile del costo e del rischio della restituzione della merce a noi. Dovresti spedire la merce al seguente indirizzo:

Via Giuseppe Sirtori 14, 20129 Milano

Non possiamo essere ritenuti responsabili per merci danneggiate o perse durante la spedizione di ritorno. Pertanto, consigliamo un servizio di posta assicurato e tracciabile. Non siamo in grado di emettere un rimborso senza l'effettiva ricezione della merce o la prova della consegna del reso ricevuta.

 

I REGALI

Se la merce è stata contrassegnata come regalo al momento dell'acquisto e poi spedita direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto il prodotto restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se la merce non è stata contrassegnata come regalo al momento dell'acquisto, o se il donatore ha avuto l'ordine spedito a se stesso per dartelo in seguito, invieremo il rimborso al donatore.

 

CONTATTACI

Se hai domande sulla nostra politica di resi e rimborsi, ti preghiamo di contattarci via e-mail info@madamegioiahome.it